Odontoiatria pediatrica

• Prima visita: E’ fondamentale che già nei giorni precedenti l’appuntamento, i genitori inizino a preparare il bambino alla visita. Affinché il bambino non viva con ansia e paura questo delicato momento, vi consigliamo di tranquillizzarlo spiegando semplicemente che si va dal dottore dei denti! Evitate di dare false illusioni sia positive che negative e non dite ai vostri figli frasi del tipo: “non sentirai dolore”, “se fai il bravo, ti compro il regalo”, “se non ti comporti bene, il dottore ti farà la puntura”. Parole potenzialmente ansiogene come dolore, puntura, sangue, trapano, etc. non andrebbero mai utilizzate.
  • Prevenzione: Insegnare il corretto spazzolamento dei denti e l’importanza di una giusta alimentazione aiuterà i più piccoli a mostrare uno splendido sorriso per tutta la vita. Attraverso la fluoroprofilassi topica si rafforzano i denti del piccolo paziente diminuendo il rischio di carie.
  • Sigillature dei solchi
  • Terapia conservativa dei denti decidui: trattamento delle carie e degli ascessi.
  • Ortodonzia intercettiva: Intercettazione delle abitudini viziate (suzione del ciuccio, del dito; deglutizione atipica; respirazione orale).
  • Chirurgia nel paziente pediatrico
  • Trattamento dei denti con apici immaturi: i denti continuano la loro formazione una volta erotti. Nel caso il piccolo paziente subisca un trauma è fondamentale fare una corretta diagnosi e in caso intervenire mediante una terapia canalare su misura (Apical Plug).

Utilizziamo apparecchiature radiologiche di ultima generazione (NewTom GO 3D) per eseguire tutte le radiografie a scopo odontoiatrico: ortopanoramica, telecranio in proiezione latero-laterale e postero-anteriore, TC Cone Beam.

Per la tua prima visita gratuita contatta il nostro studio dentistico